Periodico d'informazione e cultura. .


>Indice N.1

Editoriale
Il nuovo piano regolatore
Peccato potrebbe essere un bel camping
Un pessimo esempio di opera pubblica
Il simposium sulla pietra arenaria
Ma sulla fontana siamo d'accordo
Un'idea che è l'uovo di colombo, ma...
La nuova pista ciclabile
La scuola di sport barilla
Lettera aperta lle amministrazioni comunali
E se facessimo una redazione?

UNA BUONA IDEA LA PISTA CICLABILE


Un consigliere del Comune di Bedonia ci ha detto che sta per aprire il cantiere per la costruzione di una pista ciclabile (e aggiungiamo noi pedonabile, perchè magari qualcuno potrebbe dire di non saper andare in bicicletta) che collegherà Bedonia lungo il Pelpirana al Taro in località Borio. Ci è stato detto che questo progetto fa parte di un disegno più grande che porterà addirittura a Valmozzola e che comunque si partirà da Bedonia. Ci pare un’ottima iniziativa degna di nota. In effetti il lungo Pelpirana appena sotto l’area dell’ex macello è veramente mal messo e sicuramente con questa realizzazione acquisterà un aspetto più consono.

Vorremmo che l’Amministrazione comunale ci informasse meglio sul progetto spiegandoci esattamente come verrà realizzato il percorso, con quali materiali, vorremmo insomma che si iniziasse ad informare la popolazione prima che le cose siano già decise. Non sappiamo se questa è un’idea del Comune di Bedonia o se si tratta di un progetto intercomunale, ci piacerebbe che però fosse lo spunto per riprendere il progetto dei "sentieri" intorno a Bedonia e in tutto il comune, sentieri facilmente recuperabili e stupendi da percorrere, progetto che permetterebbe il recupero di strade comunali completamente andate in abbandono e che se rimesse in sesto potrebbero fare la felicità di tanti turisti e di tanti locali. Se l’Amministrazione Comunale lo desiderà questo giornale potrà ospitare il progetto della pista ciclabile, si tratta solo di contattarci. Se alla prossima uscita, nostri cari concittadini, non vedrete nulla sarà perchè abbiamo preso un abbaglio ed il progetto non esiste o perchè l’Amministrazione non ha ritenuto necessario darci maggiori informazioni.
Un appunto ad un nostro amico (che notoriamente è schierato con la minoranza) "è un peccato criticare un opera che sta per essere realizzata e che sicuramente aggiungerà qualche cosa e non la toglierà, solo per il fatto di essere di un partito politico diverso. Crediamo sia più utile al paese essere d’accordo sulle cose positive ed in disaccordo su quelle negative". Ma questo nostro amico è una persona intelligente, ha fatto molto per il nostro paese e ancora tanto crediamo possa fare. Volevamo solo ricordarglielo...


^ top ^


<< Torna alla homepage

>Forum

Partecipa al forum interagendo con altre persone esprimendo pareri ed idee inerenti al tuo paese.

>Downloads

In questa pagina avrete accesso ai numeri de "Il Mio Paese" in formato .pdf da scaricare e fondi scrivania con le vedute delle zone di Bedonia, Compiano, Tornolo.

>Contatti

Vuoi dirci la tua? Un suggerimento? Una critica? Non esitare a scrivere alla nostra redazione.

>Pubblicità

Contattaci se vuoi contribuire alla crescita de "Il Mio Paese" e nel frattempo utilizzarlo come veicolo pubblicitario per la tua impresa.

>Vuoi ricevere la rivista?

Voi ricevere Il Mio Paese per posta? Scrivici!
www.ilmiopaese.info